Modifica pagina sezione

PORSFE                Regione                 Repubblica              Fondo


Giunti O.S. Organizzazioni Speciali S.r.l. Cod.  Accreditamento FI0276

INPARTENARIATO CON

La Sfinge srl Cod.  Accreditamento SI0044

CE.FO.ART Cod.accreditamento SI0322

Con finanziamento della  Provincia di Siena hanno realizzato il progetto formativo

 

NEW GR@F: Tecnico di elaborazione del materiale editoriale, ideazione, disegno e controllo del progetto
 di ore 600 di cui 180 ore di stage per 12 partecipanti di cui il 60% utenza femminile ed una riserva pari al 20% soggetti svantaggiati/over 45

FSE OB CREO 2007 – 2013  SEE IV CAPITALE UMANO


Il progetto è stato pensato come offerta formativa finalizzata al conseguimento di qualifica professionale di “tecnico di elaborazione del materiale editoriale, ideazione, disegno e controllo del progetto” cod. 101 di III° livello EQF presente nel repertorio delle figure professionali della Regione Toscana. La proposta formativa mira al conseguimento di qualifica professionale in relazione alla figura professionale suindicata ed è in grado di favorire l’occupabilità in un ampio range di ambiti professionali afferenti al settore Editoriale e Grafico (a cui la figura professionale è associata), attraverso un percorso incentrato per buona parte sull'acquisizione di competenze tecnico applicative e sull'esperienza diretta in azienda (STAGE).


Contenuti del corso:  I Fondamenti per la professione del grafico n.64  ore; Organizzazione e gestione del lavoro, diritto sicurezza e parità di genere nel luogo di lavoro n. 52 ore; Le fasi esterne del processo di produzione n.32 ore; Strumenti e caratteristiche delle attività digitali n.32 ore; I software per il trattamento dei testi e delle immagini n.120 ore; Progettare e gestire un progetto grafico n.44 ore; Nuovi Media e grafica editoriale: gli eBook n.76 ore – STAGE n. 180 ore.

Il progetto ha avuto  durata temporale di circa dieci mesi ( Dicembre 2012 – Ottobre 2013).



                                                           Giunti O.S. Organizzazioni Speciali S.r.l. Cod.  Accreditamento FI0276

INPARTENARIATO CON

La Sfinge srl Cod.  Accreditamento SI0044

Con finanziamento della  Provincia di Siena hanno realizzato il progetto formativo

 

A.D.A.Mo.:  Aggiornamento per Designer di interfacce per Applicazioni web su Mobile
 di ore 150 di cui 46 di Project Work  per 12 partecipanti di cui almeno il 60% donne

FSE OB CREO 2007 – 2013  SEE IV CAPITALE UMANO


Il progetto è stato pensato come percorso di aggiornamento professionale e si rivolge prioritariamente a soggetti in possesso di competenze tecnico professionali avanzate nel settore informatico; Il corso intende fornire ai partecipanti la capacità di armonizzare ed integrare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze tecnico professionali con lo sviluppo di nuove competenze professionali orientate all’evoluzione dei sistemi ICT soprattutto in direzione delle tecnologie “mobile”. L’obiettivo principale è dunque quello di fornire strumenti e competenze utili ad operare strategicamente e professionalmente nell’ambito delle nuove opportunità offerte dall’evoluzione delle tecnologie ICT.


Contenuti del corso:

- approfondimento delle conoscenze di tecnologie e dispositivi mobile in base alle loro caratteristiche e funzionalità;

- acquisizione di strumenti, capacità creative e conoscenze tecnologiche necessarie ad una efficace progettazione e realizzazione di interfacce web su mobile

- sviluppo di competenze professionali che consentano di Interagire con device e piattaforme multiple



Giunti O.S. Organizzazioni Speciali S.r.l. Cod.  Accreditamento FI0276

INPARTENARIATO CON

Giunti Progetti Educativi S.r.l.

Con finanziamento della  Provincia di Firenze hanno realizzato il progetto formativo

 
A.C.E. 2.0 - Aggiornamento Competenze Editoria 2.0

Finanziato dalla Provincia di firenze con risorse derivanti da la L.236/93 art. 9 :  interventi volti a sostenere iniziative a favore dei lavoratori, per aggiornare ed accrescere le loro competenze, ed a favore delle imprese, per svilupparne la competitività

Il progetto ACE 2.0 ha inteso supportare il miglioramento delle aziende destinatarie (Giunti O.S. e Giunti Progetti Educativi) attraverso la progettazione ed erogazione di interventi formativi mirati a sei aree tematiche (grafica, progettazione, marketing, management, lingua, sicurezza), volti al raggiungimento di obiettivi che riguardano la sfera delle conoscenze teoriche, delle abilità tecniche e dei comportamenti.

Inoltre, data la natura interaziendale, ha inteso dare un forte impulso alla condivisione delle strategie e all’implementazione degli strumenti gestionali e operativi necessari per presidiare le aree di intervento individuate

La formazione continua costituisce, integrandosi con lo sviluppo organizzativo e le logiche di gestione,  consente la crescita professionale degli addetti del settore, lo sviluppo delle performance aziendali e, in ultima analisi, il miglioramento della qualità dei servizi offerti agli utenti.

In relazione all’occupabilità della figura professionale il progetto si è proposto di favorire lo sviluppo di competenze professionali caratterizzate da un ampio range di effettiva spendibilità sul mercato del lavoro tenendo conto delle caratteristiche evolutive del settore editoriale e rivolgendo particolare attenzione, in termini di declinazione dei contenuti, alle nuove forme di diffusione ed ai nuovi media che caratterizzano il presente ed il prossimo futuro del comparto editoria e grafica.